Teatro Sociale 4.0

IV Edizione del Laboratorio di Teatro sociale

Mercoledì 16 Gennaio 2019 prenderà avvio, presso lo Spazio Autogestito Arvultura, la IV Edizione del “Laboratorio Stabile di Teatro Sociale” promossa dall’Associazione Lapsus.

Il Progetto continua a perseguire l’obiettivo di creare uno spazio permanente, accogliente e protetto, in cui tutte le persone portatori, e non, di un disagio, fisico e psichico, possano incontrarsi, stabilire delle relazioni ed esprimersi creativamente, rimanendo al di fuori dei luoghi che di solito frequentano durante la giornata.

In questo momento storico e socio culturale in cui la “Diversità” viene vista come un qualche cosa di cui a ver paura, un’anomalia da sanare, poiché ritenuta pericolosa, il percorso laboratoriale, al contrario, si radica su una visione di “Diversità” intesa come “Risorsa”. Ecco che il Laboratorio è prima di tutto un luogo di ricerca artistica ed espressiva che diviene un’opportunità concreta d’incontro e d’integrazione fra pluralità di individui che altrimenti non avrebbero modo di conoscersi.

Il percorso laboratoriale si svolgerà tutti i Mercoledì dalle 15 e 30 alle 18:00 presso i locali dello Spazio Autogestito Arvultura e sarà condotto da Andrea Simonetti e Iacopo Curzi dell’Associazione Lapsus.

Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente portando la loro esperienza e la loro particolarità! Per prenotazioni o info contattare: Andrea Simonetti:3297797352 o Iacopo Curzi: 3341677939.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *